Quantcast
Channel: Ricerca di controllo processi sospetti per Windows - Softonic
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

FingerPrint 2.1.3

$
0
0

Fingerprint ti permette di controllare modifiche e cancellazioni a file e cartelle. È piuttosto spartano e basico come strumento di sicurezza. Consigliato solo agli utenti esperti

Fingerprint può essere l'utility giusta in diverse occasioni. Ad esempio, se sospetti che qualche malware abbia accesso alla tua cartella Windows e si diverta a modificare file qua e là. Oppure se temi che hacker o persone in carne ed ossa scorrazzino per il tuo PC e si mettano d'impegno a sabotare cartelle segretissime. In questi ed altri casi Fingerprint è lo strumento per trasformare i sospetti in certezze.

Con Fingerprint potrai controllare se qualsiasi file o cartella è stato modificato o cancellato. Agisce solo a comando, senza inquinare il sistema con pesanti processi in background. Basta creare un profilo, eseguendo subito un'analisi delle cartelle che vuoi tenere d'occhio. Il report che verrà sfornato servirà come base per le scansioni future. Fingerprint confronterà il primo log con il successivo e sarà capace di indicarti quali file hanno subito modifiche.

Fingerprint è abbastanza rapido e semplice, nonostante sia solo in inglese. Ha anche alcuni strumenti aggiuntivi di pianificazione e di ricerca di file duplicati. Tuttavia non è molto pratico per tutti. Innanzitutto richiede tutta la tua attenzione al momento del controllo del report: dovrai essere tu a capire, nella marea di modifiche evidenziate, quali sono i movimenti anomali.

E poi non pensare che Fingerprint basti come strumento di difesa. Contro hacker e malware è sempre meglio un buon firewall come Comodo e un antivirus, anche gratuito, come AVG. E contro gli spioni che hanno accesso al tuo PC, c'è solo un'arma affidabile: una password di accesso sicura. E ricordarsi di cambiarla spesso.

Download FingerPrint 2.1.3 in


Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Trending Articles